Lucia La Rovere architetto

Interior design
Riciclo creativo
Risparmio risorse

INTERIOR DESIGN

Perchè, oggi, quando il mondo è pieno di architetti online, di case zeppe di oggetti inutili, di imprese edili che sostengono che la nostra professione sia inutile, di agenzie immbiliari che propongono i propri tecnici, di negozi di arredamento super-low-cost, rivolgersi a un comune architetto, giovane e per altro ignota?

Sono convinta che molte persone non chiedono consiglio all'architetto perchè spaventate dai costi eccessivi: una parcella che non possono permettersi, dei materiali ed arredi inutilmente costosi e lussuosi; oppure perchè non hanno risorse sufficienti per sostenere lavori edili, o se ce l'hanno pensano che sia sufficiente chiamare direttamente l'impresa (che poi ha il suo tecnico al seguito), senza capire che, in casi di controversie, non potranno rivalersi dei propri diritti. 

Eppure l'architettura nasce insieme alla società e risponde all'esigenza primaria di costruire un tetto sulla propria testa. Anche se i palazzi che punteggiano le nostre città sono opere di banale edilizia, sono tantissime le persone che ci abitano e che hanno la necessità di organizzare gli spazi in base alle proprie esigenze di vita. 

 

Non si può pensare un'architettura senza pensare alla gente. (Richard Rogers)

 

Il mio lavoro da libera professionista muove dall'esigenza di riportare l'architettura e il design all'interno delle case (e non solo) di tutte le persone. Saranno l'insieme di: analisi dettagliata del problema da risolvere, attenzione per la spesa ambientale ed economica, necessità del cliente, rispetto per il lavoro, a generare rapidamente la soluzione più funzionale, sostenibile e bella.

Perchè rivolgersi ad un architetto?

ATTIVITA'

I MIEI LAVORI

LE RECENSIONI
DEI MIEI CLIENTI

COLLABORO CON

Arch. Giulio Paolo Calcaprina
Balbo Progetti srl
KaLa Architettura
Edilmarvosi
PMD studio
AA.VV.
Piccola Bottega
Ediltel BF

CHIEDI UNA CONSULENZA 

Chiamami al 329 9528896

o riempi il modulo qui sotto, ti risponderò il prima possibile

I tuoi dati sono stati inviati con successo!